AZIENDA
Le origini della ditta Zara Line risalgono all’anno 1959, quando Livio Ferrari, fino ad allora agricoltore a Felina, diede vita alla omonima ditta di trasporti acquistando un Fiat 642 con il quale trasportava materiali edili e prodotti agricoli su e giù per la valle del Secchia.
Nel corso degli anni il Fiat 642 si rivelò inadeguato visto le crescenti richieste e venne sostituito da un Fiat 684 3 assi e da un Fiat 180 4 assi, inoltre nel parco mezzi entrarono anche motrici più piccole ed è allora che Livio venne affiancato dal figlio Marco e dal nipote Massimiliano, cambiando anche l’assetto societario, dando vita a “Zara Line”
Zara è un nome di origine Slava, la cui etimologia indica un’anima errante, e venne scelto anche perché era il nome di un cavallo da corsa, da qui il marchio deriva il “Logo”.
L’azienda da allora è cresciuta, nel corso degli anni sono state incorporate altre piccole realtà del settore, dando origine nel 2000 a Commissionaria Logistica srl ora capogruppo.
Nel corso degli anni i soci fondatori non hanno mai smesso di cercare nuovi spazi operativi, mantenendo però ben saldi i vincoli con il territorio nel quale l’azienda è nata e si è sviluppata.