SERVIZIO PALLEX
Zara line grazie alla collaborazione con Network PallexItalia si è specializzata nel trasporto merci su pallet, che sfrutta in modo innovativo la standardizzazione delle misure, la modularità dei rimorchi e l’organizzazione della rete per abbattere i costi di viaggio.
PALLEX ITALIA
Pallex Italia nasce nel 2008 dalla grande esperienza internazionale di Alberti e Santi e direttamente collegata a Pallex UK. L’idea e l’esigenza è quella di fornire un metodo di trasporto alternativo rispetto ai tradizionali groupage e ai corrieri espresso, proponendo i pallet come unica unità di misura. La seconda novità ed esigenza è l’organizzazione del gruppo di lavoro.
Dalla fine dell’anno 2008 Zara Line è per la provincia di Reggio Emilia “Concessionario” del Network Pall-ex Italia, grazie al quale in tempi brevi è possibile raggiungere ogni località Europea anche con un solo pallet.
Il sistema consiste nel convogliare la merce dei concessionari di tutta Italia, entro le 24/48/72 ore (in base alla distanza) dalla giornata del ritiroai sette hub (centri di raccolta e smistamento).
Ogni sera gli automezzi di Zara Line partono per portare le merci sui centri di smistamento posizionati a Tavazzano (LO), Bologna interporto (BO), Prato (PO), Osimo (AN), Roma (RM), Maddaloni (CE), Messina (ME), i quali nel corso della nottata o del giorno successivo smisteranno i pallet ai vari “Concessionari” (corrispondenti) di provincia che nella giornate seguenti, a seconda della modalità di spedizione prescelta, effettueranno le consegne.